FDhAus

innovazione e qualità.

Da una lunga esperienza di strutture e case in legno nasce "FDhAus", la casetta innovativa che FDA srl ha realizzato abbinando la qualità nelle finiture e nella scelta dei materiali all'innovazione di una struttura che si ispira alle caratteristiche costruttive delle moderne unità abitative realizzate interamente in legno e materiali ecosostenibili.


La struttura


La struttura di "FDhAus" è formata da un telaio portante in legno lamellare tamponato sia internamente che esternamente con pannelli fenolici tipo OSB3 ed isolamento termoacustico in lana di rocia con densità pari a 40 kg/m3. Il rivestimento interno può essere realizzato tramite placcaggio con pannelli in cartongesso o fibrogesso o con controparete isolata, sempre in cartongesso, per aumentare l'isolamento della paret e facilitare il passaggio degli impianti. Esternamente si può spaziare da un rivestimento con parete ventilata in doghe di legno, che aumenta il comfort estivo creando una ventilazione naturale sulla facciata, oppure scegliere un rivestimento con capotto rasato per avere una superficie tradizionale a bassa manutenzione ed aumentare l'isolamento esterno. La copertura è composta da travi in legno lamellare con tavolato ed isolamento in lana di roccia chiusa da un pannello fenolico tipo OSB3 e guaina ardesiata. Sia in parete che in copertura è presente una barriera al vapore sul lato interno per evitare problemi di condensazione e di tenuta all'aria.

La struttura può essere dotata di impianto elettrico, di impianto di riscaldamento invernale e di raffrescamento per il periodo estivo.



Il legno


Il legno utilizzato per il rivestimento esterno di "FDhAus" è l'abete acetilato prodotto da Accoya, una nuova eccezionale varietà di legname con prestazioni che lo rendono ideale per le applicazioni esterne. Questo legno dalle elevate prestazioni viene prodotto con materie prime sostenibili e gestite in maniera ottimale, non è tossico ed è inoltre dotato di una stabilità dimensionale e di una durabilità per lunghi periodi di tempo di qualsiasi condizione metereologica. Inoltre lo speciale trattamento a cui è sottoposto fa in modo che non ci sia bisogno di applicare alcun additivo chimico conservante sul posto.

Descrizione immagine
Image description
Image description
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine